Partiamo da qui

Due cuori ed un apetta…

Trentenni, appassionati di cucina, attenti ai prodotti locali e alla tradizione, ma con un occhio ai nuovi gusti, Martina e Gabrio, animati dall’entusiasmo nel 2016 hanno dato vita a Fatti di Fritto, una “friggitoria” itinerante a bordo di un’Ape.

La nostra cucina

“Il menù è composto da fritto toscano – spiega Martina – dal pollo alle verdure, ma ci affidiamo a produttori locali che conosciamo. I piatti vengono rivisitati secondo il gusto attuale. Stiamo attenti alla scelta delle farine, usandone di tipi diversi. E poi il menù viene cambiato spesso: lo adattiamo alle stagioni, ai luoghi, alle richieste”

Il nostro obiettivo

L’obiettivo era e rimane sempre lo stesso: proporre la tradizione classica del fritto alla fiorentina in chiave street food. Per farlo hanno scelto di dare la priorità alla qualità delle materie prime, studiando la tecnica per ottenere un fritto perfetto.

La squadra

Camilla, Matteo, Vito, Andrea, Eddy, Matilde, e Martina completano la famiglia Fatti di Fritto nella bottega all’interno del Mercato Centrale con la stessa passione e dedizione.